sicilian made

Gioielli
di Sicilia

Una linea di gioielli e accessori che racconta i colori, la materia e la seduzione di una terra unica al mondo, la Sicilia. Luogo affascinante, ricco di storia e tradizioni, che rappresenta per noi una fonte di ispirazione continua.

indossare la tradizione

Folklorica
raffinatezza

Teste di moro, pigne, maioliche, fichi d’India, limoni, elementi del carretto siciliano diventano pure esplosioni di colore da indossare. Donna Pidda reinterpreta le icone tradizionali dell'Isola trasformandole in accessori unici da indossare, riuscendo a tradurre elementi fortemente folkloristici in dettagli di alta raffinatezza.

femminile, siciliana e preziosa

Chi è
Donna Pidda?

Una figura iconica e allo stesso tempo irriverente: la Donna Pidda, ovvero la Donna di Denari nelle carte siciliane, è una donna preziosa, unica, consapevole della propria femminilità; ironica, moderna, ma che tiene sempre ben presenti – e onora – le sue origini e le tradizioni che la legano alla sua terra.

Unici e artigianali

La bellezza
del fatto
a mano

Ogni pezzo della collezione viene realizzato rigorosamente a mano in tutte le sue fasi, dallo studio e progettazione del modello, alla sua creazione, fino alla selezione di finiture, pietre e materiali. Elementi originali per lavorazione e per i particolari che li contraddistinguono, che danno a chi li porta la certezza di indossare non solo un pezzo unico, ma anche un pezzo di Sicilia.