Diritto di recesso
Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 5 comma 3 DL 186/99, è valido entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto se la merce presenta problemi di fabbricazione. Irregolarità nelle forme o lievi differenze di colore rispetto alla foto del prodotto presente sullo shop, non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione in quanto, trattandosi di prodotti artigianali e quindi singolarmente realizzati a mano, sono per loro stessa natura da considerarsi pezzi unici.
Trascorso tale termine non sarà preso in considerazione nessun rimborso o cambio.
Donna Pidda rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali problemi relativi al prodotto (sistemazione, suggerimenti su come procedere).
Il reso non è applicabile a prodotti personalizzati o realizzati su misura. Non saranno altresì considerate valide per il reso le comunicazioni errate da parte del cliente sulle personalizzazioni.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una mail, entro il termine dei 14 giorni, all’indirizzo info@donnapidda.it con oggetto “Restituzione [numero ordine] – Diritto di recesso” indicando i motivi del reso.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico del cliente, che si impegna a restituire il prodotto entro 10 giorni dalla comunicazione. Il rimborso del prodotto avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di reso a condizione che:
- il prodotto restituito sia integro
- vengano restituiti anche accessori, gadget, informativa ed eventuali omaggi ricevuti con l’ordine e che questi siano integri
- il prodotto non sia stato utilizzato
- il prodotto sia restituito nella confezione originale
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento con il quale è stato acquistato il prodotto, salvo indicazioni del cliente. Il rimborso può essere trattenuto fino a dimostrazione della spedizione del prodotto da rendere. Si precisa che i costi delle spese di spedizione per l’acquisto del prodotto non sono in alcun caso rimborsabili.
La mancata restituzione nei modi e termini sopra indicati implica la decadenza del reso.